Con fuoristrada precipita dalla montagna: “morto sul colpo”. Domani funerali del pilota

SCANNO. Si svolgeranno domani alle ore 15, nella chiesa di Albano Laziale, i funerali di Luca Persiani, il noto pilota 40enne, precipitato la scorsa notte, sul sentiero che collega il piano delle cinquemiglia a Frattura, frazione del comune di Scanno. Il via libera è arrivato dal sostituto procuratore, Edoardo Mariotti, al termine della ricognizione cadaverica effettuata dal medico legale, Maurizio Di Cioccio, il quale ha stabilito che il 40enne è morto sul colpo. (Onda Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato l'11 aprile 1984 ad Albano Laziale, provincia di Roma, Persiani ha passato la sua vita a bordo di alcune delle auto più veloci del mondo, gareggiando in competizioni internazionali e costruendosi una carriera da professionista in un settore che richiede nervi d'acciaio e una dedizione assoluta. (ilmessaggero.it)

La Federazione ACI Sport, le donne e gli uomini della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” piangono la scomparsa di Luca Persani. (ACI Sport)

Ago 14:49 (Italiaracing.net)

Precipita con la jeep in montagna, muore turista quarantenne

L'uomo si è trovato a gestire un tratto di strada reso scivoloso dalla pioggia. La Jeep su cui viaggiava è precipitata in un burrone. (upday IT)

Secondo una prima ricostruzione riportata da RomaToday, l'uomo stava guidando un fuoristrada in compagnia di una 27enne quando hanno trovato un tratto di strada molto scivoloso, a causa della pioggia. Un pilota di auto da corsa di 40 anni, Luca Persiani, ha perso la vita durante un'escursione a Frattura, frazione del comune di Scanno, in provincia dell'Aquila, dove c'e' il lago a forma di cuore. (Today.it)

L’uomo alla guida, un quarantenne, Luca Persiani, pilota di Formula 3000, è morto dopo essersi lanciato dalla jeep precipitata in un burrone per diverse centinaia di metri, probabilmente a seguito di una manovra sbagliata. (ilGerme)