Tragedia sul Monte Genzana: Muore il Pilota Luca Persiani

Luca Persiani, noto pilota di Formula 3000 di 40 anni, è tragicamente deceduto in un incidente sul Monte Genzana, in Abruzzo. Originario di Albano Laziale e residente a Roma, Persiani si trovava in vacanza con la sua fidanzata di 27 anni.

L'incidente è avvenuto mentre la coppia percorreva un sentiero montano che collega la frazione di Frattura al Piano delle Cinquemiglia. A causa delle condizioni scivolose del terreno, probabilmente dovute alla pioggia, la Jeep Wrangler su cui viaggiavano è uscita di strada, precipitando in un burrone per diverse centinaia di metri.

Nel disperato tentativo di salvare la sua fidanzata, Persiani l'ha fatta scendere dal veicolo prima di cercare di rimettere la Jeep in carreggiata. Purtroppo, durante questa manovra, il veicolo è precipitato, portando alla morte immediata del pilota.

Il corpo senza vita di Luca Persiani è stato recuperato la mattina seguente da volontari e forze dell'ordine. La sua fidanzata è sopravvissuta grazie all'accortezza di Persiani, che ha sacrificato la propria vita per salvarla.

La comunità di Albano Laziale e il mondo delle corse automobilistiche piangono la perdita di un talentuoso pilota e di un uomo coraggioso. La sua tragica morte lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo