Italia U21 sfida Ucraina U21 a La Spezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Italia Under 21, guidata da Carmine Nunziata, si prepara ad affrontare l'Ucraina nello stadio Picco di La Spezia, in quella che sarà l'ultima partita del 2024 per gli azzurrini. La squadra, già qualificata per la fase finale degli Europei, si trova di fronte all'unica formazione che è riuscita a batterli negli ultimi due anni. Questo incontro rappresenta un test cruciale per valutare giocatori e strategie in vista del torneo continentale.

Nunziata, in conferenza stampa, ha elogiato Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola, due giovani talenti che stanno brillando con lo Spezia. Entrambi i giocatori, infatti, scenderanno in campo da titolari nel loro stadio di casa, indossando la maglia della Nazionale italiana Under 21. Il tecnico ha spiegato di non averli impiegati dal primo minuto contro la Francia proprio per permettere loro di giocare davanti al pubblico amico.

La partita contro la Francia, terminata con un pareggio per 2-2, ha lasciato diversi spunti positivi per la squadra italiana, che ha dimostrato grande qualità e personalità, dominando il gioco per larghi tratti e creando numerose opportunità da rete. Ora, contro l'Ucraina, gli azzurrini avranno l'opportunità di confermare quanto di buono visto nell'ultima uscita e di affinare ulteriormente le proprie tattiche.

L'Ucraina, reduce da un pareggio per 3-3 contro il Portogallo, si presenta come un avversario ostico e ben organizzato.