Scampia, funerali con sedie vuote e famiglie senza casa. Oggi manifestazione a Napoli

È il giorno del dolore e delle grida di rabbia, ma anche quello delle tante, tantissime sedie vuote. Fotografia spettrale della rassegnazione che si è impadronita di Scampia. Al funerale di Roberto, Margherita e Patrizia, morti per il crollo del ballatoio della Vela Celeste, piazza Giovanni Paolo II di Napoli si presenta così, semideserta: trecento … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Una piazza assolata e torrida ha accolto i feretri di Roberto Abbruzzo, Patrizia e Margherita Della Ragione, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Le sedie piazzate nello slargo Giovanni Paolo II erano circa 2mila, ma a portare l'ultimo saluto alle persone decedute nella Vela, questa mattina alle 9, erano solo in 200. (il Giornale)

Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l'immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l'impegno assunto dalle istituzioni presenti a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile (Sky Tg24 )

Il Comitato Vele assicura: "Nel giorno dei funerali e dopo una settimana così dolorosa non facciamo polemiche sulla nostra gente" (LAPRESSE)

Napoli. Don Battaglia ai funerali per le vittime di Scampia: arginare il crollo sociale

È il giorno del dolore e del lutto cittadino. Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. (Corriere della Sera)

(a cura di Emanuele Belotti, Politecnico di Milano) (L'HuffPost)

Centinaia di palloncini bianchi e azzurri in volo verso il cielo e l'applauso della folla hanno salutato la fine della cerimonia funebre delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Avvenire)