De Siervo: "La pirateria è un attentato a migliaia di persone oneste, così si uccide il futuro del calcio. Ma adesso anche l'utilizzatore sarà perseguito per legge"

De Siervo: La pirateria è un attentato a migliaia di persone oneste, così si uccide il futuro del calcio. Ma adesso anche l'utilizzatore sarà perseguito per legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
fiorentinanews.com SPORT

Oggi il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo della Lega Serie A contro l'erogazione di servizi ai siti pirata. L'amministratore delegato Luigi De Siervo pronuncia queste parole, riportate da ANSA: “L’accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. Siamo arrivati a un punto di svolta decisivo, non solo i fornitori di servizi di accesso alla rete sono stati condannati per aver veicolato contenuti illeciti, ma anche l’utilizzatore finale, ora individuato facilmente, sarà perseguito a norma di legge”. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

Il tema della lotta alla pirateria, per quanto riguarda soprattutto i contenuti sportivi, è più che mai attuale. Da mesi si discute costantemente del problema, senza mai avanzare alcun dubbio sulla politica dei prezzi attuata nel corso degli ultimi anni (e sull’impatto che ha avuto sulla rinascita del fenomeno pirateria). (QuiFinanza)

(copertina) IMAGO / Frank Sorge (L'Ultimo Uomo)

Cloudflare offre «attività di supporto e ottimizzazione dei siti vetrina dove sono disponibili i contenuti illeciti». (Il Sole 24 ORE)

Cloudflare perde contro la Lega: dovrà obbedire a Piracy Shield e fornire i dati degli utenti

Fine dello streaming illegale delle partite di calcio? Per il tribunale di Milano Cloudflare dovrà prendere tutte le misure idonee a impedire che i suoi servizi siano usati dai pirati. (WIRED Italia)

Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, ha emesso un provvedimento di grande importanza nella lotta contro la pirateria digitale, accogliendo in toto il ricorso presentato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) nei confronti di Cloudflare Inc. (Calcio e Finanza)

Lo ha deciso il Tribunale di Milano. (DDay.it)