Processo Pelicot: l'esultanza della folla fuori dal tribunale dopo il verdetto

Processo Pelicot: l'esultanza della folla fuori dal tribunale dopo il verdetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Processo Pelicot: l'esultanza della folla fuori dal tribunale dopo il verdetto Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone dopo l'arrivo della notizia del verdetto di condanna per Dominique Pelicot, "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sentenza del tribunale di Avignone è stata pronunciata in sua presenza, e davanti alla moglie e ai loro tre figli. Condannati anche altri 50 uomini, mentre si stima che ancora altri trenta abbiano partecipato alle violenze e siano riusciti a sfuggire all’identificazione e al processo. (Liberoquotidiano.it)

Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone (IL GIORNO)

Un tribunale francese ha dichiarato giovedì l’ex marito di Gisèle Pelicot colpevole di stupri aggravati e di tutte le altre accuse a suo carico. Il verdetto per Dominique Pelicot, 72 anni, è stato letto dal giudice capo del tribunale di Avignone, Roger Arata. (rsi.ch)

La battaglia di Gisèle produce 51 condanne: 20 anni a Dominique Pelicot per gli stupri aggravati sulla ex moglie

Avignone, 19 dic. - Gisèle Pelicot arriva al palazzo di Giustizia di Avignone nel giorno della sentenza dello storico processo per stupro di cui è accusato l'ex marito insieme con altri 50 uomini. Dominique Pelicot per anni ha drogato la moglie violentandola e facendola violentare da sconosciuti trovati online. (Il Sole 24 ORE)

Dominique Pelicot è stato condannato a venti anni per stupro, in uno storico processo che ha trasformato la vittima, sua moglie Gisèle Pelicot, in un'eroina femminista. Di Euronews (Euronews Italiano)

Il giudice principale del tribunale di Avignone, Roger Arata, ha pronunciato uno dopo l'altro i verdetti contro Pelicot e altri 50 imputati, dichiarandoli colpevoli… (L'HuffPost)