Parigi 2024: l’Italia del tennis alle Olimpiadi può cambiare la storia (anche senza Jannik Sinner)

All’interno del programma olimpico fin dalla prima edizione moderna del 1896 - è stato escluso dai Giochi per sessant’anni, dal 1928 al 1988. È ritornato a Seul, guadagnando piano piano sempre più appeal tra i campionissimi: il team azzurro però, nonostante il momento stellare attraversato soprattutto dal femminile a cavallo del 2010, non è mai più riuscito a salire sul podio della più importante manifestazione sportiva internazionale. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per Andrea Vavassori c'è lo spagnolo Martinez mentre Luciano Darderi trova invece lo statunitense Tommy Paul. Avversario francese, secondo quanto stabilito dal sorteggio, anche per Matteo Arnaldi : si tratta di Arthur Fils . (Tuttosport)

Si ritorna al Roland Garros a un mese e mezzo di distanza dallo Slam rosso, stavolta con 64 giocatori e tutte le partite al meglio dei due set su tre, un fatto inconsueto dalle parti del Bois de Boulogne. (OA Sport)

La tennista polacca debutterà come testa di serie numero uno contro la rumena Irina Begu ed eventualmente potrebbe beccare la francese Parry o l'argentina Podoroska al secondo turno. (Tennis World Italia)

Tennis femminile Olimpiadi 2024, tabellone: partite del singolare e del doppio

Darderi contro Paul, mentre Vavassori affronterà Martinez. Possibile secondo turno Djokovic-Nadal. (Sky Sport)

La decisione è stata presa dal capitano azzurro Filippo Volandri in fretta e furia. Sarà Andrea Vavassori a sostituire Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. La rinuncia del numero 1 al mondo porta a un cambio anche per uno dei due doppi italiani (l'altro è Bolelli-Vavassori): con Lorenzo Musetti giocherà Luciano Darderi. (Diretta)

La numero 1 del tennis italiano sfiderà la romena Bogdan nel primo turno del torneo olimpico. Cocciaretto contro la russa 'atleta neutrale' Shnaider, mentre Bronzetti se la vedrà con la croata Vekic. Nel doppio Errani/Paolini contro le neozelandesi Routliffe/Sun, mentre Bronzetti/Cocciaretto pescano le spagnole Bucsa/Sorribes (Sky Sport)