L'anticipazione del torneo olimpico di tennis di Parigi 2024

Il torneo olimpico di tennis di Parigi 2024 è alle porte, con le sfide che inizieranno da sabato 27 luglio e si concluderanno domenica 4 agosto. Gli atleti italiani saranno impegnati su una superficie familiare, la terra rossa, che a giugno ha visto i nostri atleti impegnati in tre finali sia di singolare che di doppio.

Il sorteggio dei tabelloni per il torneo ha riservato alcune sfide interessanti. Matteo Arnaldi, n.40 del ranking mondiale, affronterà per la quinta volta il ventenne Fils, neo entrato nella Top 20. In tutte le precedenti occasioni, l'azzurro è uscito vincitore. L'ultima sfida si è giocata proprio al Roland Garros, teatro del torneo olimpico, quest'anno. Chi vince potrebbe affrontare al secondo turno il canadese Milos Raonic, ex numero 3 del mondo.

Non sarà l'unica sfida Italia-Francia nel tabellone di singolare maschile. Lorenzo Musetti aprirà il torneo contro il padrone di casa Gael Monfils. Inoltre, il sorteggio ci regala una potenziale sfida vintage tra il re dello Chatrier, Rafa Nadal, e Novak Djokovic, ancora la testa di serie n.1.

Nel torneo femminile, la grande favorita è Iga Swiatek. La tennista polacca, con numeri da leggenda su questa superficie, è sicuramente la principale candidata all'oro. Swiatek debutterà come testa di serie numero uno contro la rumena Irina Begu e potrebbe incontrare la francese Parry o l'argentina Podoroska al secondo turno. Dall'altra parte del tabellone, Jasmine Paolini rappresenterà l'Italia.

Da notare l'assenza del numero uno al mondo, Jannik Sinner, che non parteciperà al torneo olimpico di tennis di Parigi 2024. Nonostante la sua assenza, gli appassionati di tennis possono aspettarsi un torneo ricco di emozioni e sfide entusiasmanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo