Pista da bob Milano-Cortina, controlli del Cio su curve e refrigerazione: «Test superato»

Pista da bob Milano-Cortina, controlli del Cio su curve e refrigerazione: «Test superato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera SPORT

È una corsa contro il tempo quella che porta alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma sono più che incoraggianti i segnali giunti mercoledì 18 dicembre dal cantiere dello Sliding Centre ampezzano ai quali si sono aggiunti nel pomeriggio i numeri diffusi da Fondazione Milano Cortina nel merito delle camere prelazionate per l’evento olimpico e che lasciano intravedere una possibile soluzione dell’emergenza alloggi per le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Fabio Saldini amministratore delegato di Società infrastrutture Milano Cortina e commissario di governo per le opere olimpiche conclude con entusiasmo l'intensa giornata vissuta in Ampezzo, nel susseguirsi di incontri e riunioni, oltre al sopralluogo in pista. (ilgazzettino.it)

Chi fino a oggi ha pensato che la celebrità di Cortina fosse dovuta ai paesaggi straordinari che la incorniciano a quanto pare si sbagliava. (il Dolomiti)

Havas Play continua a tenere il conto di quanto manca alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina e in vista del -400 giorni (che cadranno il 2 gennaio) insieme con la unit tech, data e analytics CSA ha realizzato la prima di una serie di indagini che hanno l’obiettivo di monitorare quanto ‘caldo’ diventi l’argomento per gli italiani. (Brand News)

Milano-Cortina, Tajani: "Grande opportunità per tutta l'Italia"

Euro più, euro meno, ogni bob costerà all’incirca 55mila euro, più di un’auto medica e circa la metà di un’ambulanza. La spesa sfiora il mezzo milione di euro e sarà affrontata per consentire l’omologazione della pista prevista per ottobre del prossimo anno, con il decisivo appuntamento della pre-omologazione fissato per metà marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Alla presenza dei referenti del CIO e delle Federazioni internazionali, nel consueto appuntamento mensile, è riuscita positivamente la prova di ghiacciatura dei primi 36 metri di superficie di pista. (NEVEITALIA.IT)

"Vogliamo far sì che attraverso lo sport si faccia conoscere sempre di più l'Italia, e così sarà per Milano-Cortina. Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, parlando a Milano alla Conferenza nazionale dell'export e dell'internazionalizzazione delle imprese, nel corso del panel intitolato 'Diplomazia sportiva: verso i Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026'. (Sport Mediaset)