Budello di Cortina, si procede spediti sulla "Eugenio Monti": riuscita la prova di ghiacciatura

Budello di Cortina, si procede spediti sulla Eugenio Monti: riuscita la prova di ghiacciatura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
NEVEITALIA.IT SPORT

Procedono spediti i lavori sulla “Eugenio Monti”, la pista di Cortina d’Ampezzo per le discipline del budello, bob, slittino e skeleton, che ha superato un ulteriore importante passaggio con la ghiacciatura della curva Sento, come ha comunicato la Simico, società che gestisce le infrastrutture dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Alla presenza dei referenti del CIO e delle Federazioni internazionali, nel consueto appuntamento mensile, è riuscita positivamente la prova di ghiacciatura dei primi 36 metri di superficie di pista. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una corsa contro il tempo quella che porta alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma sono più che incoraggianti i segnali giunti mercoledì 18 dicembre dal cantiere dello Sliding Centre ampezzano ai quali si sono aggiunti nel pomeriggio i numeri diffusi da Fondazione Milano Cortina nel merito delle camere prelazionate per l’evento olimpico e che lasciano intravedere una possibile soluzione dell’emergenza alloggi per le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

«Gli aggettivi che gli ispettori del Comitato olimpico internazionale hanno usato al termine della visita al cantiere dello sliding centre sono stati "impressionante" e "sorprendente". Hanno elogiato il nostro lavoro, lo hanno definito di grande qualità». (ilgazzettino.it)

Dalla cabinovia che porta gli sciatori dal centro di Cortina al Col Drusciè si può osservare la vastità e l’impatto del cantiere che Pizzarotti ha avviato nel febbraio 2024 per costruire la nuova pista da bob delle Olimpiadi Invernali del 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Havas Play e CSA indagano conoscenza e interesse per le Olimpiadi invernali Milano Cortina

Chi fino a oggi ha pensato che la celebrità di Cortina fosse dovuta ai paesaggi straordinari che la incorniciano a quanto pare si sbagliava. (il Dolomiti)

Euro più, euro meno, ogni bob costerà all’incirca 55mila euro, più di un’auto medica e circa la metà di un’ambulanza. L’acquisto dei bolidi da far scivolare sul ghiaccio, per uno sport che in Italia conta una ventina di praticanti, è stato formalizzato in una gara d’appalto bandita da Simico, la società governativa che si occupa delle infrastrutture per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Havas Play continua a tenere il conto di quanto manca alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina e in vista del -400 giorni (che cadranno il 2 gennaio) insieme con la unit tech, data e analytics CSA ha realizzato la prima di una serie di indagini che hanno l’obiettivo di monitorare quanto ‘caldo’ diventi l’argomento per gli italiani. (Brand News)