Milano-Cortina, Tajani: "Grande opportunità per tutta l'Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vogliamo far sì che attraverso lo sport si faccia conoscere sempre di più l'Italia, e così sarà per Milano-Cortina. È un'altra grande opportunità non solo per due regioni d'Italia ma direi per l'intero Paese". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, parlando a Milano alla Conferenza nazionale dell'export e dell'internazionalizzazione delle imprese, nel corso del panel intitolato 'Diplomazia sportiva: verso i Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026'. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Il telecronista di Eurosport si è infatti soffermato sulla visita compiuta dai delegati del Comitato Olimpico Internazionale, che hanno fatto un punto sullo stato di avanzamento dei lavori. (OA Sport)
L’acquisto dei bolidi da far scivolare sul ghiaccio, per uno sport che in Italia conta una ventina di praticanti, è stato formalizzato in una gara d’appalto bandita da Simico, la società governativa che si occupa delle infrastrutture per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. (Il Fatto Quotidiano)
Fabio Saldini amministratore delegato di Società infrastrutture Milano Cortina e commissario di governo per le opere olimpiche conclude con entusiasmo l'intensa giornata vissuta in Ampezzo, nel susseguirsi di incontri e riunioni, oltre al sopralluogo in pista. (ilgazzettino.it)
Dalla cabinovia che porta gli sciatori dal centro di Cortina al Col Drusciè si può osservare la vastità e l’impatto del cantiere che Pizzarotti ha avviato nel febbraio 2024 per costruire la nuova pista da bob delle Olimpiadi Invernali del 2026. (Il Fatto Quotidiano)
Era prevedibile d'altronde: il Cio ha assegnato le Olimpiadi all'Italia nel giugno 2019 (battuta Stoccolma). È iniziato il count down: il 6 febbraio 2025 è un anno esatto all'inaugurazione a San Siro dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. (la Repubblica)
Secondo il Sindaco Gianluca Lorenzi, infatti, “Cortina è la pista da bob”. L’ha annunciato oggi, 20 dicembre 2024, attraverso un comunicato in cui tiene a esprimere un sincero ringraziamento a tre persone in particolare: “Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, l’ing. (il Dolomiti)