Emanuela Massicci uccisa a calci e pugni, il marito scriveva sui social: «La voglio eliminare e tenere i bimbi per me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Di avvisaglie ce n'erano tante, bisognava intervenire». La morte di Emanuela Massicci, maestra di 45 anni uccisa dal marito a Castignano (Ascoli Piceno), forse si poteva evitare. Vicini e conoscenti sapevano che la situazione a casa della vittima era complicata. «Spesso aveva lividi, ma non denunciava per il bene dei figli», ha raccontato una vicina. E scrutando sui social del presunto assassino, il marito Massimo Malavolta già condannato nel 2015 per violenze su un'altra donna con cui forse aveva una relazione, si può leggere un messaggio che oggi mette i brividi. (leggo.it)
Su altri giornali
Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. Alla scuola secondaria Don Bosco di Castignano, dove i due bambini frequentano rispettivamente la classe prima e seconda, l’altro ieri sarebbe dovuta andare in scena la recita di Natale, ma tra i corridoi del plesso, al clima di serenità e gioia di un giorno di festa, sono subentrati incredulità, paura e sdegno. (il Resto del Carlino)
«Papà corri, Emanuela sta male, non respira». La vittima di femminicidio numero 108 dall'inizio dell'anno si chiamava Emanuela Massicci, 45 anni, maestra d'infanzia, impiegata in una ditta, la Ipsa, nella zona dove abitava nel Comune di Castignano, provincia di Ascoli Piceno (il Giornale)
Ora dopo ora emergono nuovi dettagli sul femminicidio di Castignano (Ascoli Piceno). Emanuela Massicci, maestra precaria di 45 anni, è stata uccisa dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, che dopo aver infierito sulla moglie si è tagliato i polsi ed è ricoverato ad Ascoli Piceno. (Today.it)
Malvolta, poi, ha provato a togliersi la vita tagliandosi le vene. Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Casteddu Online)
Manuela, maestra di 45 anni, è morta a causa delle percosse che le ha inferto il marito, Massimo Malavolta di 48 anni. (il Resto del Carlino)
Emanuela Massicci con il marito Massimo Malavolta. Dietro la loro abitazione Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato... (Virgilio)