Pontida, Salvini e Vannacci cantano insieme "Generale" di De Gregori

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

"Abbiamo visto arrivare il Generale (Vannacci) e gli mettiamo questa canzone". A dirlo sono i giovani leghisti del Veneto presenti a Pontida commentando la presenza di Roberto Vannacci al quale hanno dedicato il celebre brano di Francesco De Gregori (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Novità domani in occasione del raduno della Lega di Pontida. Sul palco per annunciare i vari interventi non ci sarà come ormai accadeva da anni Daniele Belotti, ex deputato leghista atalantino doc, che con le sue urla al microfono ha caratterizzato tradizionalmente la kermesse del Carroccio sul pratone nelle valli bergamasche. (Fcinternews.it)

A capeggiare la falange cividalese è Monica Drescig, vicesindaco di Premariacco e segretaria del Carroccio ducale, che fa la conta dei presenti e saluta sorridendo, mascherando benissimo le poche ore di sonno. (Il Messaggero Veneto)

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha commentato con durezza “i cori offensivi contro i meridionali” che si sono levati durante il raduno della Lega a Pontida. (anteprima24.it)

A Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale" di Francesco De Gregori

Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale" 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida accolto dalle note di «Generale», canzone che ha intonato insieme a Matteo Salvini. Vannacci, alla sua prima volta al raduno storico della Lega, è arrivato nello stand del Veneto (Corriere TV)

Di Daniele Alberti (La Stampa)