Analisi tattica Inter-Al Ittihad (0-2): manovra poco fluida e lenta. Bisogna crescere

L'Inter perde con il punteggio di 0-2 la sua penultima amichevole estiva contro l'Al Ittihad. Nerazzurri troppo imballati e poco fluiti nei movimenti, puniti da una doppietta dell'ottimo Moussa Diaby. La sensazione è che i meneghini debbano crescere di condizione prima di poter trarre indicazioni chiare dalle loro prestazioni. Di seguito l'analisi tattica di Inter-Al Ittihad (0-2). Analisi tattica Inter-Al Ittihad, le scelte di Inzaghi: INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Correa. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

La preparazione pre-campionato dell’Inter ha subito un intoppo ieri sera a Monza, dove i nerazzurri sono stati sconfitti 2-0 dall’Al-Ittihad. Il giorno dopo, la squadra si è riunita in allenamento per proseguire il lavoro estivo prima dell’inizio del campionato. (Inter-News)

Qualcosa andrà registrato, soprattutto in difesa, dopo lo 0-2 subito dall'Al-Ittihad che finora aveva perso quattro partite su quattro. Su Tuttosport si analizza la sconfitta arrivata nella gara di ieri da parte dell'Inter. (Fcinternews.it)

Inter-Al Ittihad è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-2: questo il tabellino della quinta partita amichevole giocata nel precampionato della stagione 2024-2025. (Inter-News)

Inter-Al Ittihad, ansia in casa nerazzurra: si teme l’infortunio

A pochi minuti dal fischio finale del match tra Inter e Al Ittihad, Stefan De Vrij si è accasciato al terreno di gioco toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra. (fcinter1908)

PRIMO STOP – L’Inter cade in amichevole a dieci giorni dall’inizio della Serie A, perdendo 0-2 contro l’Al-Ittihad. Decide una doppietta di Moussa Diaby, in gol al primo tiro in porta degli arabi (25′) e nel primo minuto del secondo tempo. (Inter-News)

L'Inter di Simone Inzaghi ottiene la prima sconfitta in questa pre-season contro la squadra araba dell'Al Ittihad. (Spazio Inter)