Meloni all’Onu: «Israele rispetti il diritto internazionale proteggendo i civili»

Durante il suo discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Giorgia Meloni ha affrontato con decisione i principali temi geopolitici globali. La premier italiana ha aperto sottolineando la complessità dell'epoca in cui viviamo, caratterizzata da sfide sempre più comuni e interconnesse. Secondo Meloni, è necessario un approccio nuovo per risolvere le crisi mondiali, come la guerra in Ucraina e le tensioni in Medio Oriente. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo ha confermato a Kiev, sulla base dell’accordo già raggiunto al G7 ospitato in Italia, il sostegno economico per resistere alla guerra d’invasione russa. (Open)

Il nostro obiettivo è mettere fine a questa guerra e aiutare l'Ucraina a intraprendere quel sentiero che porti a un futuro di pace, libertà e prosperità ", ha dichiarato il presidente del Consiglio. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York, ha ribadito il suo sostegno Volodymyr Zelensky. (il Giornale)

E seguendo lo stesso ragionamento sosteniamo, ovviamente, anche il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato. (Adnkronos)

Meloni a Zelensky: "Al tuo fianco il tempo necessario, conta su di noi"

La premier a margine della 79a Assemblea generale delle Nazioni Unite: "Preoccupa la crisi in Libano, lavoriamo per de escalation" (LAPRESSE)

Dall'assemblea dell'Onu, Giorgia Meloni ha bacchettato Israele per gli attacchi nella Striscia di Gaza e in Libano, sottolineando che, oggi, " l'imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani ". (il Giornale)

Meloni a Zelensky: "Al tuo fianco il tempo necessario, conta su di noi" (L'Unione Sarda.it)