Alcolici in picchiata: Campari ko dopo i conti, giù Diageo a Londra

Gli alcolici non piacciono ai mercati europei, almeno dopo la i risultati economico-finanziari di due colossi del settore: Campari a Milano e Diageo a Londra. Per Davide Campari è durato solo pochi minuti il tentativo di rimbalzo. In netto calo fin dall'apertura, il titolo ha brevemente azzerato le perdite per poi scivolare quasi di sette punti percentuali, in coda al Ftse Mib. Le vendite dei primi 6 mesi sono salite a 1,52 miliardi di euro (+3,8%), ma il gruppo ha spiegato che la crescita del margine del margine lordo (Mol) risentirà dell’impatto di alcune condizioni sfavorevoli . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. (EFA News - European Food Agency)

Spirits Campari Group, primo semestre 2024 a +3,8% di vendite nette (Mixerplanet)

La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

Fincantieri, ricavi stabili a €3,7 mld (+0,3%) nel 1H '24, Ebitda in crescita a €214 mln (+16%); Folgiero: "Prosegue espansione"

Il colosso degli spiritz controllato dalla famiglia Garavoglia ha chiuso i primi sei mesi con vendite in rialzo a 1,52 miliardi | Campari in netto rosso dopo i conti. (Milano Finanza)

Campari Group (LA STAMPA Finanza)

Fincantieri ha concluso il primo semestre del 2024 con ricavi stabili a 3,7 miliardi di euro (+0,3%) e un Ebitda in crescita a 214 milioni di euro (+16%), con un'accelerazione nei segmenti Sistemi, Componenti e Infrastrutture (euro 40 milioni, circa 6 volte il risultato del 1H 2023) e Offshore (+37% su base annua). (Il Giornale d'Italia)