“Un boato e poi le urla. Ci hanno detto di lasciare le nostre case, ma ora dove andremo?”: il racconto degli sfollati dopo il crollo a Scampia

Un forte boato poi le urla e il panico generale. Poche ore dopo la tragedia che ha colpito il quartiere di Scampia la paura è ancora negli occhi dei circa 800 sfollati che da ieri sera attendono all’esterno della struttura. “Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi le urla – racconta uno degli abitanti – gente con le maglie sporche di sangue, una vera tragedia, ci hanno detto di lasciare le nostre case e abbiamo dormito in macchina o per strada con i bambini, i parenti disabili e gli animali domestici, ora stiamo cercando di capire cosa dobbiamo fare”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Sono tutte appartenenti alla stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sera nel rione napoletano. Coinvolti anche 7 bimbi, tutti ricoverati in codice rosso. (Sky Tg24 )

Il crollo è avvenuto poco dopo le 22:30 di lunedì sera. (Positanonews)

Meloni: “Un pensiero alle famiglie” Si dice "addolorata” la premier Giorgia Meloni “per quanto accaduto ieri notte con il crollo del ballatoio nella Vela celeste nel quartiere di Scampia a Napoli nel quale sono morte 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (La Repubblica)

Crollo ballatoio Scampia, chi sono le vittime: morti Roberto Abbruzzo (29 anni) e una donna di 35 anni

Crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Diverse le persone travolte. (LaVoce)

Il cedimento strutturale ha coinvolto anche i ballatoi dei piani inferiori, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero e l’evacuazione degli abitanti dei piani alti. Un ballatoio di collegamento situato tra il secondo e il terzo piano della Vela Celeste è crollato, causando la morte di due persone e ferendo gravemente altre tredici, tra cui sette bambini. (StatoQuotidiano.it)

Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) Le vittime Aveva ventinove anni Roberto Abbruzzo, una delle vittime del crollo di ieri sera a Scampia. (ilmessaggero.it)