Rapina nella villa di Maria Sole Agnelli a Torrimpietra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella notte tra l'8 e il 9 gennaio, una banda di cinque rapinatori ha fatto irruzione nella villa di Maria Sole Agnelli, 99 anni, sorella dell'avvocato Gianni Agnelli, situata a Torrimpietra, nei pressi di Roma. I malviventi, approfittando delle ore notturne, hanno immobilizzato il vigilante all'ingresso della proprietà e la governante all'interno dell'abitazione, mentre la padrona di casa dormiva ignara di quanto stava accadendo.

Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori, dopo aver legato il guardiano e la colf, sono riusciti a entrare nella villa senza destare sospetti. Una volta all'interno, hanno individuato e prelevato una cassaforte contenente gioielli e orologi di lusso, il cui valore è ancora da quantificare. La signora Agnelli, che non si è accorta di nulla durante l'assalto, ha scoperto l'accaduto solo al risveglio, quando ha trovato i due dipendenti ancora legati e la cassaforte mancante.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia e della compagnia di Civitavecchia, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e di identificare i responsabili. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull'identità dei rapinatori né sulle modalità con cui sono riusciti a eludere i sistemi di sicurezza della villa.

L'episodio ha suscitato grande preoccupazione nella zona, dove episodi di questo genere sono rari.