VIDEO Gaza, la vita dei palestinesi a Khan Younis in tende e rifugi di fortuna

VIDEO Gaza, la vita dei palestinesi a Khan Younis in tende e rifugi di fortuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Nella città nel nord della Striscia, Israele sta conducendo una pesante offensiva Le famiglie sfollate di Khan Younis stanno lottando per sopravvivere in tende e rifugi di fortuna tra le rovine della città devastata nel nord di Gaza dove Israele sta conducendo una pesante offensiva. Centinaia di persone sono state uccise e decine di migliaia sono fuggite dalle loro case. Un attacco all’inizio di venerdì ha causato 38 morti e decine di feriti a Khan Younis, secondo i funzionari sanitari di Hamas (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Ci sono anche tre giornalisti tra le otto persone uccise oggi in un attacco aereo israeliano su una scuola nel campo profughi di Shati, a ovest di Gaza City. (Il Mattino di Padova)

Ormai gli uffici della comunicazione di quelle (pochissime) organizzazioni e istituzioni umanitarie che ancora operano dentro la Striscia sembrano aver bisogno di una lingua nuova, in cui avverbi e aggettivi usati accanto a parole come «tragedia, disastro, catastrofe» non bastano più a smuovere l’opinione pubblica mondiale e la politica occidentale. (il manifesto)

. Il ministero della Salute di Gaza, gestito da Hamas, riferisce che almeno 42.924 palestinesi sono stati uccisi e 100.833 feriti dall'inizio dell'offensiva israeliana nella Striscia. (Il Messaggero Veneto)

Al Jazeera, tre giornalisti uccisi a Gaza, 180 in un anno

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Resta critica la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza mentre cresce il numero delle vittime. Secondo il ministero della Salute, controllato da Hamas, sono oltre 42.900 le persone morte dall’inizio della guerra tra Israele e i militanti palestinesi (RTL 102.5)

Gaza City, raid israeliano su una scuola: 9 morti e 20 feriti (Il Mattino di Padova)