Niente senso, siamo inglesi

Altri dettagli:
Ucraina

La sapete quella delle elezioni in Regno Unito e il cinema? No, non è un riferimento al fatto che si voti domani, giovedì 4 luglio ovverosia Independence Day, data che alimenta suggestioni come fossimo davvero di fronte a un’invasione aliena. Il gancio cinefilo da usare per capire la situazione politica britannica è diverso. Cosa si fa questa sera? Facendo parte di un democratico gruppo di sette amici si decide di porre la questione al voto. (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre testate

Domani gli elettori del Regno Unito sono chiamati alle urne per quella che i sondaggi da mesi descrivono come una vittoria a valanga dei laburisti, dopo 14 anni di governo dei Tories. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' questo il destino Rishi Sunak? Primo premier di origine indiana, il 44enne è anche il più giovane inquilino dei tempi moderni di Downing Street, dove vive con la moglie e le due figlie da quando è stato nominato nell'ottobre del 2022. (Adnkronos)

I Tories quasi certamente lasceranno il governo dopo 14 anni (LAPRESSE)

Elezioni Regno Unito, ci sarà la svolta a sinistra? Breve guida a come i partiti affrontano i temi LGBTIAQ

Quanto siano importanti per l’Unione europea le elezioni per l’Assemblea Nazionale francese è evidente in queste ore. Ma anche il voto di domani per la Camera dei Comuni britannica può essere di notevole rilievo per la Ue, se Londra e le capitali del continente sapranno cogliere l’opportunità che apre questo 2024 di appuntamenti elettorali a ripetizione. (Corriere della Sera)

Urne aperte domani nel Regno Unito per il voto legislativo che, secondo tutti i sondaggi, potrebbe decretare la fine di 14 anni di egemonia conservatrice alla Camera dei Comuni e assegnare una larghissima maggioranza ai laburisti. (Sky Tg24 )

Non c’è rischio di annoiarsi nel seguire la situazione politica britannica, non meno satura di intrighi, scandali e pettegolezzi rispetto alla Casa Reale. I Tory governano ininterrottamente dal 2010, ma questo non significa che il popolo continui ad avere fiducia nei loro confronti – sebbene fino al 2015 fosse in essere una coalizione con i Liberal Democratici. (Gay.it)