Il massacro a Gaza è ricominciato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La macchina da guerra israeliana si è rimessa in moto in violazione della tregua e del diritto internazionale, e in pieno Ramadan. Ma Tel Aviv può contare sul supporto bipartisan del mondo politico statunitense Martedì mattina presto, mentre i palestinesi di Gaza si preparavano per un altro giorno di digiuno per la festività musulmana del Ramadan, le forze israeliane hanno bombardato la Striscia assediata con un massiccio attacco a sorpresa e una serie di attacchi aerei, uccidendo oltre 450 persone, per lo più donne e bambini. (Jacobin Italia)
Ne parlano anche altri media
Poco fa, l'Idf e l'Isa (Shin Bet) hanno colpito con precisione un terrorista chiave nell'organizzazione terroristica di Hamas che stava operando all'interno del complesso dell'ospedale Nasser. Lo riferisce l'Idf confermando il raid sulla struttura a Khan Yunis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Baharav-Miar si era opposta più volte contro l'esecutivo guidato da Netanyahu, a partire dalla riforma giudiziaria voluta dal primo ministro ma anche alle interferenze del ministro della Sicurezza nazionale Ben Gvir nelle operazioni di polizia. (Il Giornale d'Italia)
LaPresse (LAPRESSE)
L'agenzia di Protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell'aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud del territorio palestinese. (Trentino)
Barhoum era «il nuovo primo ministro di Hamas a Gaza, aveva sostituito Issam Da'alis, il precedente primo ministro che è stato eliminato qualche giorno fa», ha affermato Katz.Almeno altre due persone sarebbero rimaste uccise nell'attacco (Corriere TV)
Oggi la Kallas in Israele nei territori palestinesi. Israele continua a colpire la Striscia di Gaza con nuovi raid, anche sull'ospedale di Khan Yunis, dove ha eliminato il nuovo premier di Hamas. (ilgazzettino.it)