Condizionatore, usi anche tu la modalità ‘Dry’? Occhio alla durata massima

Quando in estate il caldo diventa insopportabile in molti ricorrono al condizionatore spesso usando la funzione dry: è una buona scelta? L’estate ormai è arrivata e, nonostante il maltempo degli ultimi giorni, in molti hanno già potuto fare esperienza di qualche giornata afosa e caldissima. In quei casi fare ricorso al condizionatore è quasi un obbligo, soprattutto nei centri città e in zone particolarmente calde. (codiciateco)

Su altre testate

Come risparmiare in estate per evitare di spendere 500 euro in più per via di questo elettrodomestico. Ecco i dettagli. (CUENEWS | Space)

Uno degli strumenti indispensabili per le famiglia è il condizionatore d’aria, soprattutto quando fa molto caldo e in casa la temperatura è invivibile. È necessario però ricordarsi di usare l’elettrodomestico in modo corretto, in quanto potrebbe diventare un nemico per la salute di tutte coloro che abitano in casa. (Machedavvero)

I condizionatori richiedono infatti una notevole quantità di energia elettrica per funzionare. Secondo uno studio del 2017 pubblicato su Environmental Science & Technology dall’Università di Wisconsin-Madison, l’elettricità usata per l’aria condizionata nei giorni caldi, causa un aumento significativo delle emissioni di gas nocivi, tra cui l’anidride carbonica (CO2). (Immobiliare.it)

Elettrodomestici, questo in estate ti manda in rovina: consumi 500 euro in più | La chiave per il risparmio è tutta qui

Fino a 400 euro per la propria casa grazie a questo bonus: di cosa si tratta e perché è importante agire tempestivamente. (IlCorrierino.com)

E’ possibile acquistare un condizionatore ad un prezzo basso? C’è questa possibilità grazie all’incentivo che è stato confermato anche per il 2024. Approfitta di questa occasione visto che, nel 2025, difficilmente sarà riconfermato il bonus che è dedicato esclusivamente all’acquisto di un condizionatore nuovo. (arabonormannaunesco)

Con l'arrivo dell'estate e del caldo molti ricorrono ai condizionatori per cercare di trovare almeno un poco di sollievo. Innegabile, però, che questo influisca sull'importo finale della bolletta elettrica, specie quando si decide di fare ampio utilizzo di questi macchinari. (il Giornale)