Furlani: "L'emozione più grande della mia vita, ma basta piangere!"

Furlani: L'emozione più grande della mia vita, ma basta piangere!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mattia Furlani trattiene le lacrime. Ma l'emozione pare prendere il sopravvento da un momento all'altro: "Mi sono davvero stufato di piangere, poi sembro un piagnone...", dice davanti alle telecamere Rai dopo aver conquistato uno straordinario bronzo olimpico nel salto in lungo. "È stato incredibile, c'ho creduto sino alla fine, è stata l'emozione più grande che abbia ricevuto dalla mia vita", ha aggiunto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 19enne atleta laziale delle Fiamme Oro, vice-campione mondiale indoor a Glasgow 2024, vice-campione europeo a Roma 2024 e campione europeo under 20 a Gerusalemme 2023, ha chiuso la prova a cinque cerchi con il terzo posto, ottenuto con la misura di 8,34 metri. (Tiscali)

Il 19enne azzurro è terzo nella finale con la misura di 8.34. Oro al greco Miltiadis Tentoglu, che conserva il titolo vinto a Tokyo 3 anni fa, e argento al giamaicano Wayne Pinnock. Furlani, sul podio a 40 anni dal bronzo di Giovanni Evangelisti a Los Angeles 1984, regala la prima medaglia all’atletica azzurra e la 26esima alla spedizione tricolore ai Giochi: 9 ori, 10 argenti e 7 bronzi. (Il Faro online)

Mattia Furlani apre con queste parole la sua intervista a Raisport dopo essersi messo al collo il bronzo olimpico. Lo dice con una leggera scivolata in reatino e, forse, anche per questo è ancora più bello. (ilmattino.it)

Parigi 2024, la lezione di Furlani al 'paese per vecchi'

L’oro e’ andato al greco Miltiadis Tentoglu, argento al giamaicano Wayne Pinnock. Poco prima, Mattia Furlani ha vinto la medaglia di bronzo nel salto in lungo a Parigi 2024. (Il Sole 24 ORE)

Quindi la sfida a distanza tra Femke Bol e Sydney McLaughlin-Levrone nei 400 ostacoli e il sogno di Mattia Furlani nel salto in lungo . Un'altra grande serata di atletica allo Stade de France, con diversi concorsi interessanti. (Eurosport IT)

Il baby prodigio si presenta ai microfoni della Rai con il viso rigato dalle lacrime, come già accaduto in passato dopo altri risultati di prestigio: l'argento ai Mondiali indoor di Glasgow o l'argento agli Europei. (Adnkronos)