Mattia Furlani emozionato dopo il bronzo: «Medaglia che ho sempre sognato. La condivido con lo staff»

Mattia Furlani emozionato dopo il bronzo: «Medaglia che ho sempre sognato. La condivido con lo staff»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

«Ogni volta che vengo qui sono in lacrime. Non vorrei sembrare un piagnone». Lo dice con una leggera scivolata in reatino e, forse, anche per questo è ancora più bello. Mattia Furlani apre con queste parole la sua intervista a Raisport dopo essersi messo al collo il bronzo olimpico. «Vorrei cominciare col dire che è stato incredibile - ha spiegato Furlani - ci ho creduto fino alla fine. Questa è la mia emozione più grande. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti a lui il grande favorito, il greco Tentoglou (8.48) e il giamaicano Pinnock (8.36). – Bronzo nel salto in lungo a Parigi 2024 per Mattia Furlani, che ha saltato per due volte 8.34, con altri du salti sopra gli 8.25. (Agenzia askanews)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Mattia Furlani trattiene le lacrime. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi, Furlani bronzo nel lungo. Italvolley donne in campo nei quarti, Tita-Banti oro o argento nella vela

Le danze verranno aperte dalle semifinali 400 uomini, in cui l'Italia punta tutto su Luca Sito. Poi inizierà la finale del martello donne, dove gli azzurri schierano la campionessa europea Sara Fantini. (Eurosport IT)

Il 19enne azzurro è terzo nella finale con la misura di 8.34. Oro al greco Miltiadis Tentoglu, che conserva il titolo vinto a Tokyo 3 anni fa, e argento al giamaicano Wayne Pinnock. Furlani, sul podio a 40 anni dal bronzo di Giovanni Evangelisti a Los Angeles 1984, regala la prima medaglia all’atletica azzurra e la 26esima alla spedizione tricolore ai Giochi: 9 ori, 10 argenti e 7 bronzi. (Il Faro online)

Gli aggiornamenti in diretta sulle gare di oggi, 6 agosto, ai Giochi Olimpici di Parigi. CLICCA PER IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI OGGI IN GARA CLICCA PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO DI PARIGI 2024 (leggo.it)