Stroncato da un malore prima dell’allenamento, calciatore muore a soli 14 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli – Tragedia che scuote il mondo del calcio e non solo: un ragazzo di soli 14 anni è morto, colto da un malore prima dell’inizio di un allenamento in una scuola calcio. Lo riferiscono i Carabinieri del capoluogo campano, come riporta la stampa nazionale. La salma del giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. “Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Ospite della trasmissione Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, Diego Armando Maradona Jr ha parlato a tutto campo: dalla sua nuova avventura professionale in Spagna al processo sulla morte del padre, fino al momento del Napoli e al futuro del club. (Napolipiu.com)
Diego che sgroppava con la palla al piede, Diego che mandava in confusione gli avversari e gonfiava la rete e subito correva ad abbracciare tutta la panchina, Diego che per tutti aveva nel nome un destino. (Corriere della Sera)
Tanto dolore nel mondo del calcio in Campania anche in Penisola Sorrentina da Sorrento a Meta tante espressioni di cordoglio come dall’U.S. Meta. Dolore anche in Costiera Amalfitana con un post sui social network dal San Vito Positano fra quelli giunti nella redazione di Positanonews (Positanonews)
Come Maradona. Napoli – Il padre aveva scelto per lui il nome che a Napoli ha segnato una generazione: Diego. (La Repubblica)
Prima l'autopsia, poi la verifica delle carte. Sono questi i due step dell'inchiesta che punta a fare chiarezza sulla morte di Diego De Vivo, la giovane promessa del calcio napoletano stroncata a soli 14 anni mentre si accingeva a iniziare una seduta di allenamento. (CalcioNapoli1926.it)
Riposa in pace, campione!», si legge nel post della società Cantera Napoli, accompagnato da decine di messaggi di cordoglio di amici e semplici utenti che ricordano il giovane talento. Il Napoli ha chiesto e ha ottenuto di osservare, domani sera, prima del fischio di inizio della gara con il Milan, un minuto di raccoglimento in ricordo di Diego De Vivo, il 14enne tragicamente scomparso mercoledì sera, colto da malore prima dell'inizio di un allenamento in una scuola calcio. (ilmattino.it)