Juventus ko su futuro aumento capitale, non basta la prima vittoria di Tudor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

La Juventus torna a sorridere in campo dopo l’1-0 ottenuto allo Stadium contro il Genoa, ma la prima vittoria targata Igor Tudor non basta a riportare la serenità tra gli investitori. Così, mentre il FTSE MIB , il principale listino di Milano, è in ribasso di meno di due punti, il titolo del club bianconero lascia sul parterre oltre il 4,5%, riportandosi ai livelli di fine febbraio. A far scattare le vendite è la notizia, arrivata nella serata di venerdì, che Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la società - ha versato 15 milioni di euro in conto futuro aumento di capitale, per fare fronte ai mancati introiti dovuti ai deludenti risultati sportivi ottenuti dalla squadra in Coppa Italia e Champions League, sotto la guida dell’ex allenatore Thiago Motta (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

John Elkann si è “ripreso” la Juventus. E, come il nonno, ma a fine partita e non all'intervallo, è sceso negli spogliatoi per salutare la squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Quello che si sta avviando alla conclusione è stato lunedì complesso per le Borse di tutto il mondo, compresa Piazza Affari, che ha chiuso il primo giorno della settimana con un calo dell'1,72%. Non fanno eccezione i titoli della Juventus e della sua controllante Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann. (il BiancoNero)

ELKANN come regalo di compleanno immette nuovi soldi nella Juve per far fronte ai suoi errori. Ultimamente le abbiamo sbagliate. (Tutto Juve)

Bomba sulla Juventus, problema stipendi: "Non sarebbe riuscita a pagarli"

La discesa sotto 2,90 euro riporta le lancette indietro di oltre un mese e fa salire il segno meno rispetto ai massimi di inizio marzo ad oltre il 15%. In realtà, c’è stata una specificità tutta negativa che si è sommata al trend generale. (Investireoggi -)

In Champions senza Dybala? Ecco cosa penso» 1"> Lo storico capitano della Roma Giuseppe Giannini parla dei giallorossi, sulla sfida alla Juve e la possibilità di andare in Champions League Ha parlato a Tuttosport Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma, commentando la situazione attuale dei giallorossi, a qualche giorno dallo scontro diretto con la Juventus e le possibilità di ritorno in Champions della […] (CalcioNews24.com)

Nonostante la vittoria contro il Genoa, non si placano le polemiche attorno alla Juventus dopo le ultime decisione prese L’esonero di Thiago Motta, arrivato la scorsa settimana, è stato ritenuto necessario dalla dirigenza dopo due sconfitte pesantissime, per quanto riguarda il risultato e per la corsa al quarto posto in classifica che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (CalcioMercato.it)