Pogacar attacca ancora e vince: Vingegaard trema

La miglior difesaper Tadej Pogacar è l’attacco: guascone in giallo lo sloveno da 8 milioni d’euro d’ingaggio (secondo i rumors pre-Tour) parte come da suo stile nei chilometri finali dell’ultima salita del primo tappone pirenaico e rifila 39 secondi all’antagonista principale: il norvegese Vingegaard. “Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Con un mix perfetto di acume tattico e potenza devastante (ai livelli dell'ultimo Giro d'Italia), Tadej Pogacar ha assestato un durissimo colpo al grande rivale Jonas Vingegaard nella prima vera tappa di montagna del Tour 2024, la 14ª, con il traguardo ai 1669 metri del Pla d’Adet. (Corriere della Sera)

Le sue parole al traguardo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso tempo ovviamente deluso per la perdita di tempo. Era reduce dal capolavoro di Le Lorian, sembrava pronto a ribaltare gli equilibri, invece oggi è arrivata la spallata di Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024. (InBici)

Sarà ancora un duello tra lo sloveno e il danese? (Sky Sport)

Tour, è il giorno del Tourmalet: la 14^ tappa LIVE

Lo sloveno della UAE Team Emirates, sul traguardo di Saint Lary Soulan, ha così rifilato 39” a Jonas Vingegaard al momento secondo nella generale a 1’57” da Pogacar. A conclusione della tappa abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex professionista Wladimir Belli impegnato ai microfoni di Eurosport come seconda voce tecnica. (OA Sport)

Evenepoel sprofonda prendendo quasi tre minuti. La distanza, la fatica e le salite: ma oggi l’avversario in più è stato anche il caldo che ha moltiplicato le difficoltà. (Cyclinside)

«Jonas ha impiegato più tempo di quanto pensassimo - ha detto il direttore sportivo Merijn Zeeman - ma penso che nel complesso abbia semplicemente fatto una grande tappa. (TUTTOBICIWEB.it)