Chi è Giuseppe Nicola Parretta, il sindaco di Badolato arrestato nel blitz contro la 'ndrangheta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Blitz dei carabinieri contro la ‘ndrangheta, arrestate 44 persone tra Calabria, Lazio, Piemonte e Lombardia. Tra gli arrestati c’è anche il sindaco di Badolato, in provincia di Catanzaro, Giuseppe Nicola Parretta, il suo vice e il presidente del Consiglio comunale. Il Comune era stato sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2014, quando sindaco era sempre Parretta, al suo secondo mandato. Blitz contro la 'ndrangheta, 44 arresti Arrestato il sindaco di Badolato Giuseppe Nicola Parretta Comune già sciolto per mafia Lo strano caso delle comunali 2021 Blitz contro la ‘ndrangheta, 44 arresti Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio i carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e del Ros hanno arrestato 44 persone (15 in carcere, 29 agli arresti domiciliari) in varie località della costa jonica calabrese e in Lazio, Piemonte e Lombardia. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Advertisement (Quotidiano online)
Minuti per la lettura GUARDAVALLE (CATANZARO) – Un colpo alla locale di ‘ndrangheta di Guardavalle, attiva a Soverato, nel Catanzarese, e con ramificazioni al Centro e Nord Italia, dedita a estorsioni, danneggiamenti, traffico di armi, violazioni in materia di stupefacenti, nonché al condizionamento della pubblica amministrazione. (Quotidiano del Sud)
MONTALTO DI CASTRO – Un blitz antindrangheta tra la Calabria e altre regioni d’Italia (Lazio, Piemonte e Lombardia), coordinato dalla Dda con il supporto dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e del Ros, ha portato all’arresto, questa mattina, di 44 persone, 15 in carcere e 29 ai domiciliari, indagate per “associazione di tipo ’ndranghetistico, procurata inosservanza di pena, traffico di armi e vari reati contro la persona e il patrimonio aggravati dalle finalità mafiose, nonché scambio elettorale politico mafioso e violazioni in materia di stupefacenti”. (Civonline)

"Una penetrazione nel tessuto criminale del territorio continua e dai tratti allarmanti". (Il Lametino)
BADOLATO – «Una casa fatta col mio cemento». Sta, forse, in questa battuta fatta da Antonio Paparo, presunto esponente della cosca Gallace, il patto elettorale col clan per il quale sono stati arrestati dai carabinieri del Ros il sindaco Giuseppe Nicola Parretta, il vice Ernesto Maria Menniti, il presidente del consiglio comunale, Maicol Paparo, gli assessori Antonella Giannini e Andrea Bressi. (Quotidiano del Sud)
– C’è anche il sindaco di Badolato Giuseppe Nicola Parretta, il suo vice Ernesto Maria Menniti e il presidente del Consiglio comunale Maicol Paparo, fra le persone arrestate stamattina nel corso di una maxi operazione che ha portato complessivamente a 15 arresti in carcere e 29 ai domiciliari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)