Nordio: "Magistrati coraggiosi. Il processo non doveva neanche iniziare"

Nordio: Magistrati coraggiosi. Il processo non doveva neanche iniziare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gnewsonline.it INTERNO

Nordio: “Magistrati coraggiosi. Il processo non doveva iniziare” di Redazione “Onore a questi magistrati coraggiosi. Questo processo non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare, come scrissi anni fa, come editorialista” così in una nota il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, commenta l’assoluzione del vicepremier Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Grave è stata invece la decisione politica di autorizzare questo processo, in contrasto con la legge costituzionale che tutela la carica ministeriale” continua Nordio “Processi come questo, fondati sul nulla, rallentano l’amministrazione della giustizia e sprecano risorse. (gnewsonline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il vicepremier era accusato di sequestro di persona plurimo e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone (Open)

Il leader della Lega, vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, era accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per i fatti accaduti nel 2019: da ministro dell'Interno aveva negato lo sbarco per diciannove giorni a 147 migranti, tra cui 27 minori, soccorsi in tre distinte operazioni dalla ong spagnola Open Arms. (Adnkronos)

E la verità è che la strategia contro l'immigrazione irregolare attuata dall'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini rappresentava coerentemente la linea politica del Governo Conte 1, collegialmente perseguita dall'esecutivo con il sostegno della maggioranza parlamentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Open Arms: Occhiuto, assoluzione Salvini buona notizia, finalmente verità e giustizia

Ho sempre creduto nelle buone ragioni che hanno guidato l’allora Ministro dell’Interno Salvini nelle sue decisioni. Accolgo con soddisfazione questa sentenza», afferma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in merito al processo Open Arms. (ilgazzettino.it)

È arrivata una sentenza di assoluzione per Matteo Salvini al termine del primo grado del processo Open Arms, che si è svolto nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Il leader della Lega, all'epoca dei fatti ministro dell'Interno, non è stato ritenuto colpevole di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (Fanpage.it)

“L’assoluzione di Matteo Salvini è una buona notizia. Per anni abbiamo assistito ad un processo che evidentemente si fondava su teoremi quantomeno bislacchi. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. (Corriere di Lamezia)