Lavoro, i dati Istat su occupazione e disoccupazione

Lavoro, i dati Istat su occupazione e disoccupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. Il tasso di occupazione è stabile al 62,3%. Lo rileva l'Istat. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ad agosto 2024, crescono occupati e inattivi, rispetto al mese precedente, a fronte della diminuzione dei disoccupati.Secondo quanto rilevato dall'ISTAT, il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+0,2%, pari a +45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila; l’aumento, spiega l'Istituto di statistica, coinvolge i dipendenti, sia permanenti – che raggiugono i 16 milioni 106mila – sia a termine, pari a 2 milioni 811mila; gli autonomi scendono a 5 milioni 163mila. (LA STAMPA Finanza)

L'occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i... Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. (Virgilio)

Il tasso di occupazione è stabile al 62,3 per cento. Il numero degli occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. (opinione.it)

Ad agosto 494mila occupati in più su base annua Agenzia di stampa Italpress

Nel mese di agosto è stabile la disoccupazione nell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono anche occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Si tratta del livello più basso dal settembre del 2007 (era al 6,2%). (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Italpress)