Da Ndicka a… Ndicka, ritorna Pairetto e la Roma trema

Da Ndicka a… Ndicka, ritorna Pairetto e la Roma trema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Pairetto e la Roma, una storia poco lineare che agita e non poco i tifosi. L’arbitro di Nichelino, provincia di Torino, che sostituirà Marco Guida, infortunato, nel derby della 19a giornata di Serie A, torna ad arbitrare la Roma dopo 266 giorni che diventano 255 perché l’ultima partita con protagonisti i giallorossi che ha diretto è stata giocata in due giorni differenti. Sì, perché Udinese-Roma della scorsa stagione fu interrotta, in prima battuta il 14 aprile scorso, al 71’ e 30” per il malore di Ndicka. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Cambia l'arbitro di Roma-Lazio, posticipo della 19/a giornata del campionato di serie A. Pairetto sostituisce il collega (fcinter1908)

Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi nell’intervista a OpenVar, in cui ha commentato la prima parte di stagione dei direttori di gara “Faccio i complimenti a Pairetto e la sua squadra, che ha dovuto sostituire all’improvviso il collega infortunato“, ha esordito Rocchi. (GianlucaDiMarzio.com)

Marco Guida era stato designato per dirigere il delicatissimo derby tra Roma e Lazio, ma alla vigilia della partita la FIGC ha comunicato un cambio di programma: il fischietto della sezione di Torre Annunziata è indisponibile e la sfida dell'Olimpico è affidata alle mani di Luca Pairetto. (Fanpage.it)

Serie A, UFFICIALE: cambia l’arbitro del derby Roma-Lazio

Per l'arbitro torinese si tratta della seconda direzione in una stracittadina romana, dopo quella che vide la Roma imporsi per 2-0 sulla Lazio. Con una nota ufficiale, l'AIA ha annunciato il cambiamento, apparentemente dovuto a un'improvvisa indisposizione, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. (ForzaRoma.info)

Così il designatore arbitrale della serie A e B, Gianluca Rocchi, è intervenuto a Dazn pre tracciare un bilancio dopo il girone d'andata della serie A. "Siamo 46 arbitri tra A e B, almeno 35 hanno fatto una gara di A. (Sport Mediaset)

Non sarà quindi Marco Guida il direttore di gara della stracittadina capitolina. Nota ufficiale dell’AIA a poco meno di ventiquattro ore dalla stracittadina valevole per la diciannovesima giornata di Serie (CalcioMercato.it)