Roma-Lazio, cambia l'arbitro del derby. Pairetto al posto di Guida, i precedenti, Mourinho e... Acerbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano poco più di 24 ore all'attesissimo derby della Capitale Roma-Lazio che vedrà i giallorossi di Claudio Ranieri ospitare all'Olimpico i biancocelesti di Marco Baroni, ma dall'Aia arriva un'importantissima novità. L'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata è stato costretto a dare forfait e di conseguenza il designatore Gianluca Rocchi è stato costretto a modificare il sestetto arbitrale designato da giorni. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
A poco più di 24 ore cambia l’arbitro di Roma-Lazio, derby della Capitale valevole per la diciannovesima giornata di Serie A e in programma domani ore 20.45 all’Olimpico. Lo ha reso noto l’AIA con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. (CalcioMercato.it)
Per l'arbitro torinese si tratta della seconda direzione in una stracittadina romana, dopo quella che vide la Roma imporsi per 2-0 sulla Lazio. Con una nota ufficiale, l'AIA ha annunciato il cambiamento, apparentemente dovuto a un'improvvisa indisposizione, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. (ForzaRoma.info)
Indisposizione per Marco Guida alla vigilia della sfida tra giallorossi e biancocelesti: al suo posto è stato designato Luca Pairetto. A poco più di ventiquattro ore dal calcio d'inizio arriva un'importante novità per quanto riguarda il posticipo domenicale della diciannovesima giornata che vedrà di fronte Roma e Lazio. (Goal Italia)
L'arbitro Luca Pairetto era stato designato in extremis per il derby Roma-Lazio in sostituzione di Marco Guida, costretto a dare forfait all'ultimo momento per infortunio. Ebbene, secondo il designatore, Gianluca Rocchi, può considerarsi promosso quanto a gestione e interpretazione della gara: "Permettetemi un complimento speciale a Luca Pairetto – ha ammesso a Dazn, nel corso della trasmissione Open Var – perché si è trovato a dover sostituire un collega e preparare una partita così importante nemmeno in un giorno, non è semplice. (Fanpage.it)
Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi nell’intervista a OpenVar, in cui ha commentato la prima parte di stagione dei direttori di gara Al termine del derby tra Roma e Lazio, vinto dai giallorossi per 2-0, è andata in onda la consueta puntata di OpenVar. (GianlucaDiMarzio.com)
Primo perché era un derby, secondo perché subentrava a Guida infortunato con una pressione non indifferente, forse anche per certi trascorsi con la Roma non proprio felici. Eppure Luca Pairetto smentisce tutti, arbitrando il derby senza che gli sfuggisse mai di mano. (Il Romanista)