Dal “telefono” di Mourinho al gol in fuorigioco di Acerbi: i precedenti di Pairetto

Dal “telefono” di Mourinho al gol in fuorigioco di Acerbi: i precedenti di Pairetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

La Roma tornerà in campo domani sera alle 20:45 in occasione del derby contro la Lazio. Pochi minuti fa la Lega Serie A ha comunicato che a dirigere la sfida non sarà più Guida e al suo posto è pronto Luca Pairetto. I precedenti del fischietto di Torino con i giallorossi sono complessivamente positivi (10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte) ma ci sono stati diversi episodi dubbi. Durante un Roma-Hellas Verona, Josè Mourinho venne espulso proprio da Pairetto dopo aver fatto il gesto del telefono e nel post-partita di Roma-Salernitana commentò: "Pairetto ha fatto bene come sempre, fa sempre bene il suo lavoro" a seguito di un rigore molto dubbio concesso alla Lazio contro l'Udinese. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

Cambia l'arbitro di Roma-Lazio, posticipo della 19/a giornata del campionato di serie A. Pairetto sostituisce il collega (fcinter1908)

Aveva già diretto una partita storicamente difficile, considerate anche le pressioni ambientali, ma era capitato durante il periodo del Covid e senza pubblico allo stadio. Ebbene, secondo il designatore, Gianluca Rocchi, può considerarsi promosso quanto a gestione e interpretazione della gara: "Permettetemi un complimento speciale a Luca Pairetto – ha ammesso a Dazn, nel corso della trasmissione Open Var – perché si è trovato a dover sostituire un collega e preparare una partita così importante nemmeno in un giorno, non è semplice. (Fanpage.it)

Pairetto e la Roma, una storia poco lineare che agita e non poco i tifosi. L’arbitro di Nichelino, provincia di Torino, che sostituirà Marco Guida, infortunato, nel derby della 19a giornata di Serie A, torna ad arbitrare la Roma dopo 266 giorni che diventano 255 perché l’ultima partita con protagonisti i giallorossi che ha diretto è stata giocata in due giorni differenti. (Il Romanista)

Roma-Lazio, cambia l'arbitro del derby. Pairetto al posto di Guida, i precedenti, Mourinho e... Acerbi

Mancano poco più di 24 ore all'attesissimo derby della Capitale Roma-Lazio che vedrà i giallorossi di Claudio Ranieri ospitare all'Olimpico i biancocelesti di Marco Baroni, ma dall'Aia arriva un'importantissima novità. (Calciomercato.com)

Gianluca Rocchi, a Open Var su Dazn, ha parlato della direzione di gara dell’arbitro Pairetto del derby tra Roma e Lazio, gara in cui ha sostituito Guida per indisposizione. LE PAROLE – «Pairetto ha sostituito un collega per infortunio all’ultimo, preparare una gara così importante in un solo giorno non è semplice. (Lazio News 24)

Eppure Luca Pairetto smentisce tutti, arbitrando il derby senza che gli sfuggisse mai di mano. Non era semplice. (Il Romanista)