Se la stagione finisse ora sarebbero 5 le squadre italiane in Champions, l'Italia è seconda nel ranking

Se la stagione finisse ora sarebbero 5 le squadre italiane in Champions, l'Italia è seconda nel ranking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Labaro Viola SPORT

Si accende la corsa al posto extra per la Champions League, l’Italia dopo lo scorso anno in cui è arrivata nelle prime due posizioni del Ranking stagionale ed ha ottenuto un posto in più si è messa a caccia del bis in questa stagione. Infatti per il momento è seconda dietro l’Inghilterra e davanti al Portogallo che insegue, più staccate invece Spagna e Germania. Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

La notizia riportata su altri media

Peccato che il mercoledì di Champions non ha trovato la continuità rispetto al giorno precedente. Certo era difficile poter fare en plein. Le partite finite stasera erano più difficili, soprattutto per quello che c’era intorno. (TUTTO mercato WEB)

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare la quinta posizione in Serie A per la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisognerà chiudere nei primi due posti di questa graduatoria. (Tuttosport)

Fonte: tuttomercatoweb.com L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna. (La Lazio Siamo Noi)

La Dinamo Women si gioca il primo posto

Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. (Calcio e Finanza)

La classifica aggiornata del ranking UEFA 2024-25 per club: l'Inter resta 8°, Borussia vicino (L'Interista)

Le sassaresi sono volate in Polonia dove, giovedì alle 18 affronteranno le padrone di casa del Zaglebie Sosniovek. Serve ribaltare il -8 del PalaSerradimigni (SARdies.it)