Undici incendi in Sicilia, al lavoro anche mezzi aerei per domare le fiamme

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

In diverse città dell'Isola si sono registrati i roghi PALERMO – Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 11 incendi in Sicilia. Per domare le fiamme sono intervenuti anche i mezzi aerei. Uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, due a Catania, due a Enna, 3 a Palermo e uno a Siracusa. Nell’agrigentino a Cianciana in contrada Ponte Panni, nel nisseno a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, nel catanese a Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, nelle ennese nel capoluogo in contrada Bannatella, e in contrada Rossomanno, nel palermitano a Torretta, a Godrano e a Prizzi (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi in Sicilia ci sono stati 23 incendi: sei in provincia di Agrigento, tre in quelle di Caltanissetta, di Catania, di Enna e di Messina, uno in provincia di Palermo, uno in quella di Ragusa, due in provincia di Siracusa e uno in quella di Trapani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 11 incendi in Sicilia. Sono intervenuti anche i mezzi aerei. (Il Messaggero Veneto)

Culturama organizza un flash mob E così la comunità di Piazza Armerina ha deciso di manifestare, l’associazione Culturama ha organizzato per giovedì alle 19,30 a Piazza Generale Cascino un flash mob, dal titolo Vestiamoci a lutto per i nostri boschi. (Vivi Enna)

Domenica di incendi in Sicilia, sono 23 i roghi in tutta l'Isola: paura e case sfiorate dalle fiamme

Il traffico è temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, al km 90. Diversi incendi stanno interessando il territorio comunale di Menfi. E a causa delle fiamme nei pressi della scorrimento veloce, e’ stato bloccato un tratto della Statale 115, Sud Occidentale sicula. (Risoluto.it)

Gli incendi divampati ieri in Sicilia SICILIA – Ancora una domenica di fuoco quella appena trascorsa in Sicilia. 23 gli incendi totali divampati che hanno visto impegnati Forestali, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile (NewSicilia)

Nell’agrigentino a Palma di Montechiaro in contrada Cugna, nel capoluogo in contrada Mendolito, a Cattolica Eraclea in contrada Aquilea, a Grotte in contrada Burgio, a Menfi in contrada Cava del Serpente, dove le fiamme hanno labito anche alcune case. (Giornale di Sicilia)