Mattarella: “Il mondo ha bisogno di pace, la spirale di odio va interrotta. In Medio Oriente unica soluzione è quella dei due Stati”

Più informazioni:
Migranti

Sergio Mattarella si è recato in Brasile per incontrare il presidente Lula. Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. “Sono questi i temi su cui si decide il futuro delle giovani generazioni e di quelle che verranno in seguito”, ha specificato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La capitale dello Stato del Rio do ... – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato Brasilia diretto a Porto Alegre, seconda tappa della visita di Stato nella Repubblica Federale del Brasile (Gazzetta Matin)

«È una grande soddisfazione poter ricambiare la grande ospitalità con cui fui ricevuto in Italia dal presidente Mattarella lo scorso anno. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile (L'Unione Sarda.it)

Italia-Brasile, la firma di accordi su patenti e tra università 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su

– Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato l'”ampiezza delle collaborazioni in campo culturale” tra Italia e Brasile, “uno spazio sterminato nel quale storicamente sono nate iniziative di grande rilievo”. (Agenzia askanews)

Il presidente della Repubblica sarà oggi nel Rio do Sul, dove intende portare un messaggio di solidarietà dell’Italia alle popolazioni duramente colpite dalle tragiche inondazioni degli scorsi mesi, alle quali il Governo italiano ha immediatamente inviato oltre 25 tonnellate di aiuti umanitari. (Cremona Sera)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)