Sanità, Vergallo (Aaroi - Emac): "Contro violenza su sanitari no a sole misure repressive"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari" puntando "esclusivamente a misure repressive. Questi episodi drammatici sono frutto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
È stata approvata in via definitiva la nuova "legge salva-sanitari", un provvedimento volto a contrastare le aggressioni e i danni alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. (leggo.it)
Questi episodi drammatici sono frutto di una esacerbazione dell'utenza rispetto a una percezione dell'erogazione delle cure, che non è all'altezza delle aspettative. (Adnkronos) – “È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari” puntando “esclusivamente a misure repressive. (il Fatto Nisseno)
"È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari" puntando "esclusivamente a misure repressive. Questi episodi drammatici sono frutto di... (Virgilio)
Io stessa, come medico, sono stata aggredita verbalmente varie volte e a diversi colleghi è andata anche peggio. Purtroppo, il governo si limita a togliere la polvere dove l’occhio vede, perché non risolveremo il problema se non ne affrontiamo la radice: il depotenziamento della sanità pubblica. (Civonline)
A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, dopo il via libera definitivo della Camera dei deputati al decreto contro le aggressioni al personale sanitario che è diventato legge. (LA NAZIONE)
Attualità “Non possiamo tollerare che coloro che abbiamo definito eroi durante la pandemia, e che continuano a esserlo ogni giorno, siano vittime di atti di violenza inaccettabili. (LivornoPress)