Rimini è la Provincia con il più basso tasso di mortalità stradale in Regione

Rimini è la Provincia con il più basso tasso di mortalità stradale in Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AltaRimini INTERNO

Rimini è la Provincia in Emilia Romagna con il più basso tasso di mortalità negli incidenti stradali, secondo i dati Aci-Istat: per il 2023 è del 3,23, a fronte di 11 decessi.La provincia di Bologna è quella dove si muore di più: ci sono stati 77 morti (7,56 ogni 100mila abitanti) con una differenza molto … Leggi tutto Rimini è la Provincia in Emilia Romagna con il più basso tasso di mortalità negli incidenti stradali, secondo i dati Aci-Istat: per il 2023 è del 3,23, a fronte di 11 decessi. (AltaRimini)

Su altre fonti

Secondo un rapporto redatto dall’Aci e dall’Istat, la regione ha registrato un totale di 109 decessi, un numero drammaticamente superiore rispetto ai 74 del 2022. Questo tragico bilancio segna un aumento di oltre il 47% degli incidenti stradali in Calabria, confermando la regione come la più colpita a livello nazionale. (wesud)

Secondo i dati Aci-Istat, nel 2023 sulle strade italiane si sono registrati 166.525 incidenti con lesioni a persone che hanno provocato 3.039 decessi e 224.634 feriti. In pratica una media giornaliera di 456 incidenti, 8,3 morti e 615 feriti. (Sky Tg24 )

Presenti il presidente regionale Carlo Figliomeni e della provincia di Reggio Calabria Maria Paola Rosace. (Corriere di Lamezia)

Forlì-Cesena, calano i morti per incidenti stradali

Alessio D'Amato: Registrato un incremento di 51 vittime nel 20, è un dato allarmante, invertire subito tendenza" : (Tuscia Web)

L'incidente nel Palermitano che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di tre bambini - ANSA (Avvenire)

Le vittime sono state 19 (5 a Forlì, 4 a Cesena, 2 a Savignano, 1 a testa a Bertinoro, Castrocaro, Cesenatico, Forlimpopoli, Galeata, Longiano, Modigliana e Sogliano) contro i 27 dell’anno precedente. Lo rivelano i dati ufficiali di Aci (Automobile club d’Italia) e Istat riferiti al 2023. (Corriere Romagna)