Wall Street apre in rialzo, il Dow salta di oltre 400 punti

La media industriale del Dow Jones scambiato 418 punti più in alto, o 1%, ha portato al rialzo di 3M. Il gigante industriale è balzato di oltre il 13% e si è diretto verso il suo giorno migliore almeno dal 1972. L’S&P 500 è salito dello 0,8% e il Nasdaq Composite avanzato 0,8%. Wall Street ha valutato l’indice dei prezzi delle spese per consumi personali di giugno , una lettura dell’inflazione preferita dai decisori delle banche centrali (business24tv.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto il materiale pubblicato sul nostro servizio di trading online è unicamente a scopo educativo e informativo, e non contiene (e non dovrebbe essere considerato come contenente) consigli e raccomandazioni di carattere finanziario, di trading o fiscale, né informazioni riguardanti i nostri prezzi di trading, offerte o solleciti riguardanti transazioni che possano coinvolgere strumenti finanziari, oppure promozioni finanziarie da te non richieste. (xm.com)

Wall Street cercava di concludere una settimana turbolenta con una nota positiva e gli investitori stavano valutando i nuovi dati sull’inflazione negli Stati Uniti. La media industriale del Dow Jones ha recuperato 654,27 punti, o 1,6%, per chiudere a 40.589,34. (business24tv.it)

Se vuoi aggiornamenti su Dati Macroeconomici inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Inflazione Usa Pce core in linea con le attese al +2,6% annuale

Wall Street: apre in rialzo dopo i cali, inflazione Pce in linea con stime(RCOP) (Il Sole 24 ORE)

Nello specifico risultano in crescita sia i redditi delle famiglie americane sia le spese personali. Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti i consumi personali segnano un aumento dello 0,3% a giugno rispetto al +0,4% del mese precedente e contro il +0,3% atteso dagli analisti. (business24tv.it)

di Fabrizio Arnhold 26 Luglio 2024 15:11 Mercati (financialounge.com)