Gemini arriva su iPhone: l'app dedicata al chatbot IA è ufficiale e disponibile ovunque per iOS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre ad utilizzare Gemini tramite l'app Google su iOS o un browser web, gli utenti iPhone possono quindi usufruire di un'esperienza Gemini più fluida e avere finalmente accesso a Gemini Live. Google ha annunciato che l'app di Gemini per iPhone è disponibile ora negli App Store in tutto il mondo. In questo modo sarà possibile accedere facilmente all'assistente IA personale di Google direttamente dall'iPhone, senza costi aggiuntivi. (Multiplayer.it)
Su altri media
Google ha iniziato il rollout di una nuova estensione di Gemini: si tratta delle “Utilities“, che permettono all’utente di utilizzare il tool AI di Big G per eseguire diverse attività sullo smartphone. (Libero Tecnologia)
Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. (SmartWorld)
Google si prepara a lanciare Gemini 2.0, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale: indiscrezioni suggeriscono un lancio imminente, probabilmente in risposta al nuovo modello o1-mini di OpenAI. (Multiplayer.it)
Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)
Funzionalità principali dell'app Gemini per iPhone Una delle novità principali è la funzione Gemini Live, che consente di interagire in conversazioni naturali e fluide con l'assistente AI in ben 12 lingue, incluso l'italiano. (ilmessaggero.it)
La nuova app consente agli utenti iPhone di interagire con l’Intelligenza Artificiale di Google tramite domande testuali o vocali e include il supporto alle estensioni. Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)