Gemini su iPhone, l’intelligenza artificiale di Google diventa una app
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Google ha rilasciato l’app Gemini per iPhone, rendendo il suo assistente IA personale disponibile a livello globale su App Store. L’app offre agli utenti iOS un nuovo modo per interagire con Gemini, più fluido e intuitivo rispetto all’utilizzo tramite l’app Google o il browser web, ed è disponibile anche in italiano. Con l’app Gemini, gli utenti iPhone possono accedere facilmente a diverse funzionalità progettate per migliorare la produttività, l’apprendimento e la creatività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Google ha recentemente lanciato la sua app Gemini per iPhone, un passo significativo che amplia le possibilità di interazione con l'intelligenza artificiale. Questa nuova applicazione, disponibile gratuitamente sull'App Store, offre agli utenti un modo innovativo per interagire con la tecnologia AI di Google, migliorando l'apprendimento, la creatività e la produttività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il chatbot basato sull’intelligenza artificiale, uno dei progetti più attivamente sviluppati dal colosso di Mountain View, ha finora vissuto all’interno di app Google; con questa mossa, porta così tutte le sue potenzialità, già disponibili nella versione per Android, anche melafonini. (TuttoTech.net)
Questo nuovo lancio espande l’esperienza AI oltre l’integrazione limitata disponibile in precedenza nella classica app di Google, introducendo ora una gamma completa di strumenti esclusivi, tra cui il supporto a Gemini Live e l’integrazione con l’Isola dinamica. (iPhone Italia)
Tuttavia, con l'introduzione di una app dedicata, gli utenti avranno un'icona Gemini direttamente sulla schermata iniziale, rendendo l'accesso più rapido e intuitivo. Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". (Multiplayer.it)
Pubblicità Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)