Gemini, l’AI di Google, sbarca finalmente anche sugli iPhone di Apple
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' finalmente disponibile anche su iPhone l'app ufficiale di Gemini, l'avanzata intelligenza artificiale di Google. Rispetto alla versione per Android, ci sono alcune differenze. Google ha lanciato la nuova app Gemini per iPhone, disponibile gratuitamente sull’App Store, con un’interfaccia semplice che offre una finestra di chat e l’accesso alle conversazioni precedenti. La app consente di interagire con il bot tramite testo, voce o fotocamera, con risposte immediate. (Lega Nerd)
La notizia riportata su altre testate
Google si prepara a lanciare Gemini 2.0, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale: indiscrezioni suggeriscono un lancio imminente, probabilmente in risposta al nuovo modello o1-mini di OpenAI. (Multiplayer.it)
Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. (SmartWorld)
Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". In alternativa, era possibile utilizzare il widget dell'app Google per accedere direttamente a Gemini. (Multiplayer.it)
Gemini è arrivata anche su iOS con un’app dedicata, che quindi va oltre la precedente integrazione della stessa IA nell’app di Google. (DDay.it)
Un aggiornamento molto importante che rende Gemini sempre più indipendente, consentendogli di svolgere buona parte delle funzioni che, in realtà, il buon vecchio Google Assistant era già in grado di fare, seppur limitatamente. (Libero Tecnologia)
Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)