Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Iniziati a Riad i colloqui tra Usa e Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Nyt, per Putin colloqui su Ucraina mezzo per obiettivi più ampi Zar prende tempo e non cambia condizioni per fine guerra Per il presidente russo Vladimir Putin, i colloqui di cessate il fuoco con Trump sono un mezzo per raggiungere obiettivi molto più ampi. E per quanto riguarda l'Ucraina, Putin non ha mostrato alcun segno di arretrare rispetto ai suoi obiettivi di vasta portata: la garanzia che l'Ucraina non entrerà mai a far parte della Nato, un arretramento dell'alleanza occidentale nell'Europa centrale e orientale, limiti all'esercito ucraino e un certo livello di influenza sulla politica interna del Paese. (Corriere della Sera)

Su altri media

PUBBLICITÀ Mercoledì sera Volodymyr Zelensky sarà a Parigi per un incontro con l'omologo francese Emmanuel Macron. Secondo quanto precisa una nota dell'Eliseo, i due capi di Stato avranno una cena di lavoro in vista della riunione dei "Paesi volenterosi" che si terrà giovedì nella capitale francese (Euronews Italiano)

Una parte significativa venne abbattuta dai nostri difensori”. KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ieri sera, nei nostri cieli sono comparse altre 117 prove del fatto che la Russia stia prolungando questa guerra: 117 droni da attacco, la maggior parte dei quali sono “shaheed”. (CremonaOggi)

E letteralmente ogni notte, attraverso i suoi attacchi, la Russia continua a dire "no" alla proposta di pace dei nostri partner". (Tiscali Notizie)

Kiev, raid russo con droni su Kharhiv, 12 feriti

L'attacco è avvenuto con 8 droni e ha provocato 4 focolai di incendio, "l'incendio più grande con una superficie di 2.500 metri quadrati, ha colpito una fabbrica". (Tiscali Notizie)

Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in seguito a un attacco di droni russi a Kharkiv, in Ucraina, nel corso della notte. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un post sui social media che anche le città di Sumy e Dnipro sono state oggetto di attacchi russi. (LAPRESSE)

Nuovo vertice dei “volenterosi” questa mattina a Parigi, attorno ad Emmanuel Macron nei saloni dell’Eliseo, con la partecipazione di una trentina di paesi alleati dell’Ucraina, fra i quali l’Italia, rappresentata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)