Israele penetra in Libano e altre notizie interessanti

Israele penetra in Libano e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Limes ESTERI

ISRAELE VS LIBANO Le Forze armate di Israele (Idf) hanno avviato ulteriori operazioni di terra "limitate" nel Libano sud-occidentale a ridosso della Linea Blu. Il ministro degli Esteri dell'Iran Abbas Araghchi ha avvertito che qualsiasi attacco a infrastrutture della Repubblica Islamica verrà punito. Dalla ripresa delle ostilità tra Hezbollah e lo Stato ebraico sarebbero morti circa 2 mila libanesi e si conterebbero circa 1,2 milioni di sfollati. (Limes)

Su altri giornali

Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)

Israele espande le operazioni di terra in Libano. Secondo i media, sarebbero circa 15mila i soldati già entrati nel Paese dei cedri. (il Giornale)

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. Siamo nel villaggio di Yaroun, nel sud del Libano. (la Repubblica)

Idf, al via operazione terrestre in parte ovest Libano sud

Le Forze di difesa israeliane hanno annunciato di aver avviato un'operazione terrestre "limitata, localizzata e mirata" contro Hezbollah nella parte sudoccidentale del Libano. Un raid dell'aviazione dello Stato ebraico su Beirut ha causato la morte di Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

– L’esercito israeliano ha affermato di aver schierato la sua 146a divisione di riserva in Libano, dove sono in corso “attività operative limitate, localizzate e mirate” contro quelli che definisce “obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale”. (Agenzia askanews)

L'Idf afferma inoltre che è la prima volta che una divisione di riserva dell'Idf viene utilizzata in operazioni di combattimento nel Libano meridionale che si unisce alle altre tre divisioni coinvolte nell'offensiva terrestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele penetra in Libano e altre notizie interessanti