Israele dà la caccia alle teste di Hezbollah: ucciso Suhail Hussein Husseini, responsabile della logistica

Israele dà la caccia alle teste di Hezbollah: ucciso Suhail Hussein Husseini, responsabile della logistica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Israele punta i capi di Hezbollah e cerca di rendere più difficile l’arrivo di nuove armi. Un nuovo strike su Beirut ha ucciso Suhail Hussein Husseini, indicato come uno dei responsabili della logistica del movimento sciita. Membro del Consiglio della Jihad, il dirigente ha coordinato numerose attività per aumentare le capacità dell’arsenale dei guerriglieri. Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo riporta Al Jazeera, precisando che il gruppo armato libanese ha affermatodi aver sparato raffiche di razzi e missili contro le truppe israeliane a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele. Il bombardamento ha fatto suonare le sirene nella regione e non si hanno notizie di vittime o danni. (Corriere della Sera)

Siamo nel villaggio di Yaroun, nel sud del Libano. Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (La Stampa)

Un’altalena tra i pini bloccata dal nastro bianco e rosso è la prima cosa che appare in questo slargo tra le colline di Kayfoun, nel Monte Libano, a 15 minuti da Beirut. È normale che tutto questo accada in questo modo? Che i nostri figli rischino in ogni momento di morire?» ci dice uno degli uomini sul posto, mentre ci invita a mettere le mascherine per via del fosforo bianco che lui crede sia stato utilizzato – come in molti altri attacchi – da Israele (il manifesto)

Israele colpisce ancora: eliminato il capo del quartier generale di Hezbollah. E rispunta il fantasma Sinwar

Sarebbe morto durante un bombardamento aereo avvenuto lunedì. In un raid israeliano a Beirut sarebbe rimasto ucciso un altro importante dirigente di Hezbollah, Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale dell'organizzazione nonché incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. (Today.it)

Le bandiere di Israele, l'inno, lo striscione. "Siamo qui per ricordare che ci sono ancora 101 ostaggi da un anno prigionieri nei tunnel di Hamas e che la presa di civili in ostaggio è un crimine contro l'umanità", dice Alessandro Litta Modigliani, presidente Ampi. (Sky Tg24 )

Per sempre. C'era una volta l'Idra di Lerna, il mostro mitologico le cui teste (sei o nove, a seconda dei testi), una volta tagliate, ricrescevano. (il Giornale)