VIDEO L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video

VIDEO L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'obiettivo è smantellare le infrastrutture di Hezbollah L’esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L’Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. Israele ha chiesto alla popolazione di evacuare diverse decine di comunità nel Libano meridionale, molte delle quali a nord della zona cuscinetto dichiarata dalle Nazioni Unite e istituita dopo la guerra tra Israele e Hezbollah nel 2006 (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poco più in là, due macchinine a pedali, all’ingresso della palazzina bombardata, l’una sull’altra, impolverate, sudice. «I bambini stavano giocando qua, giù al palazzo. (il manifesto)

Hezbollah. nuovi attacchi contro Israele. Usa a Netanyahu: “Non colpite l'aeroporto di Beirut”

Parallelamente a queste azioni militari, Israele ha iniziato a isolare il Libano controllando le sue frontiere marittime, aeree e terrestri. Prima di tutto, ha mirato a svuotare il sud del Libano dalla sua popolazione, e successivamente ha preso di mira i sobborghi meridionali di Beirut con pesanti bombardamenti per dislocare anche lì i residenti. (Il Fatto Quotidiano)

Le Forze armate israeliane avevano avvisato intorno alla mezzanotte – in previsione di un attacco – la popolazione civile di evacuare ed evitare “spiagge o di farsi trovare in mare”, a Sud del fiume Awali, che si trova a metà strada tra il confine e Beirut. (la Repubblica)

La guerra in Medio Oriente irrompe nella campagna elettorale per le presidenziali americane. "Il lavoro che stiamo facendo diplomaticamente con Israele è rendere chiari i nostri principi. Benjamin Netanyahu alleato stretto? La domanda migliore è se il popolo Usa e di Israele sono alleati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video