Guerra in Medio Oriente, Israele espande l’offensiva di terra: ucciso a Beirut l’uomo delle armi iraniane a Hezbollah

Guerra in Medio Oriente, Israele espande l’offensiva di terra: ucciso a Beirut l’uomo delle armi iraniane a Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

In Medio Oriente è stata un’altra notte di bombardamenti con reciproci lanci di razzi tra Israele e Libano. E proprio questa mattina l’esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. L'aviazione israeliana ha condotto – riferiscono – un attacco sulla base di informazioni di intelligence. Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parallelamente a queste azioni militari, Israele ha iniziato a isolare il Libano controllando le sue frontiere marittime, aeree e terrestri. Dal momento dell’assassinio del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, Israele ha attuato una strategia sistematica composta da due parti principali. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le unità di Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)

«Non è una buona idea fare i Grad (i razzi eredi degli organi di Stalin, nda) in cantina» è la battuta di un giornalista. Le deflagrazioni secondarie, che lanciano lapilli rosso fuoco vero il cielo, dimostrano che è stato centrato un arsenale di Hezbollah (il Giornale)

Libano, ecco cosa resta del villaggio di Yaroun dopo il raid israeliano: la distruzione ripresa dal drone

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (la Repubblica)