Israele dà il via all'operazione terrestre nel sud-ovest del Libano

Israele dà il via all'operazione terrestre nel sud-ovest del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

È iniziata l'operazione di terra nella parte occidentale del Libano meridionale. Lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane, che hanno parlato di un'operazione "limitata, localizzata e mirata". Finora l'offensiva terrestre israeliana nel Libano meridionale si era concentrata sul lato orientale del confine. Nell'operazione iniziata oggi, per la pr… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Parallelamente a queste azioni militari, Israele ha iniziato a isolare il Libano controllando le sue frontiere marittime, aeree e terrestri. Dal momento dell’assassinio del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, Israele ha attuato una strategia sistematica composta da due parti principali. (Il Fatto Quotidiano)

L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In un raid israeliano a Beirut sarebbe rimasto ucciso un altro importante dirigente di Hezbollah, Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale dell'organizzazione nonché incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. (Today.it)

Israele- Libano, ultime news di oggi sulla guerra. Idf: "Ucciso a Beirut comandante Hezbollah"

Israele ha annunciato oggi di aver ucciso Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale di Hezbollah, incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo.... (Virgilio)

Gli israeliani hanno colpito fra domenica e lunedì un obiettivo nel quartiere di Bourj el-Barajneh. Le deflagrazioni secondarie, che lanciano lapilli rosso fuoco vero il cielo, dimostrano che è stato centrato un arsenale di Hezbollah. (il Giornale)

Israele ha annunciato oggi di aver ucciso Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale di Hezbollah, incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. Husseini, morto in un raid di ieri sulla capitale libanese, faceva anche parte del Consiglio della Jihad di Hezbollah, principale organo militare del 'Partito di Dio'. (Adnkronos)