Raid a Beirut, Israele annuncia: "Ucciso il comandante di Hezbollah Suhail Hussein Husseini"

Raid a Beirut, Israele annuncia: Ucciso il comandante di Hezbollah Suhail Hussein Husseini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

In un raid israeliano a Beirut sarebbe rimasto ucciso un altro importante dirigente di Hezbollah, Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale dell'organizzazione nonché incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. Husseini faceva anche parte del Consiglio della Jihad di Hezbollah, principale organo militare del 'Partito di Dio'. Sarebbe morto durante un bombardamento aereo avvenuto lunedì. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. Circondate le basi di Unifil. (Avvenire)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: le ultime notizie in diretta di oggi 8 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. L'attacco dell'esercito israeliano nel sud del Libano prosegue ma non ferma la risposta di Hezbollah che lunedì sera ha lanciato una raffica di razzi su Tel Aviv facendo suonare le sirene di allarme in tutto il centro di Israele. (Fanpage.it)

Le Forze di difesa israeliane hanno neutralizzato nella giornata di ieri Suhail Hussein Husseini, uno dei vertici di Hezbollah. Un’altra testa è caduta. (L'Opinione delle Libertà)

Bandiera israeliana in area Hezbollah a sud del Libano

Israele punta i capi di Hezbollah e cerca di rendere più difficile l’arrivo di nuove armi. Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. (Corriere della Sera)

L’esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L’Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (LAPRESSE)

I genieri hanno utilizzato centinaia di chili di esplosivo per distruggere tunnel e strutture sotterranee dove si erano acquartierati i miliziani del gruppo sciita. La bandiera israeliana è stata issata a Maroun el Ras, villaggio del sud del Libano, dove l'Idf ha preso il controllo di un intero complesso e dei terreni circostanti dove Hezbollah si era impadronito di una vasta area trasformandola in quartier generale con lanciatori di razzi puntati su Israele (Il Messaggero Veneto)