Israele: 'Ucciso a Beirut comandante Hezbollah Husseini'

Israele: 'Ucciso a Beirut comandante Hezbollah Husseini'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Israele ha annunciato oggi di aver ucciso Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale di Hezbollah, incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

L'obiettivo è smantellare le infrastrutture di Hezbollah (LAPRESSE)

Nell'operazione iniziata oggi, per la pr… (L'HuffPost)

“Husseini svolgeva un ruolo cruciale nei trasferimenti di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione di armi avanzate tra le unità di Hezbollah, supervisionando sia il trasporto che l'assegnazione di queste armi”, fanno sapere le Idf. (Adnkronos)

Libano, ecco cosa resta del villaggio di Yaroun dopo il raid israeliano: la distruzione ripresa dal drone

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le unità di Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)

Husseini faceva anche parte del Consiglio della Jihad di Hezbollah, principale organo militare del 'Partito di Dio'. In un raid israeliano a Beirut sarebbe rimasto ucciso un altro importante dirigente di Hezbollah, Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale dell'organizzazione nonché incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. (Today.it)

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (la Repubblica)